Una ricetta per un primo piatto “focoso” con le Bavettine piccanti

 

Ingredienti e dosi per 4 persone per un piatto gustoso e piccante.

bavettine piccanti, primi piatti, primi piccanti, ricette, pasta, peperoncino rosso, cucina500 grammi di bavettine sottili, dell’olio di oliva, mezzo peperoncino rosso tritato finemente, 4 spicchi di aglio, del sale e del pepe.

 

La semplice preparazione del piatto.

In una pentola con abbondante acqua salata, cuocete al dente la pasta del tipo bavettine. Pochi minuti prima di scolarla, mettete sul fuoco un tegame piccolo, dove metterete mezzo bicchiere di olio di oliva, il peperoncino rosso tritato e 3 spicchi di aglio, leggermente schiacciati con una forchetta.

Fate scaldare il condimento avendo cura però che l’aglio non prenda assolutamente colore. Intanto con lo spicchio di aglio che è rimasto, strofinate energicamente la terrina di servizio, dove poi verserete la pasta. Non appena la pasta sarà cotta, rovesciatela in questa terrina preparata e versatevi sopra il condimento caldissimo. Mescolate molto bene a lungo, aggiungendo magari ancora un paio di cucchiai di olio di oliva a crudo.

Date una bella pepata abbondante e mescolate ancora una volta bene. Per rendere eventualmente ancora più piccante la pasta, se i vostri ospiti lo desiderassero, potete spolverizzare i loro piatti con del pepe bianco.

 

Una ricetta per un primo piatto “focoso” con le Bavettine piccantiultima modifica: 2011-06-18T13:20:32+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento