Una ricetta per fare i Krapfen con la marmellata

 

Un dolce Krapfen con la marmellata.

Ingredienti e dosi per 4 persone.

MIGLIORE Il logo Cuochi di Ornyboy 400 per 340.jpg100 grammi di farina, 10 grammi di lievito di birra, un uovo intero ed un tuorlo solo, 25 grammi di burro, della marmellata a piacere dei vostri gusti, del latte, dell’ olio di oliva, zucchero a velo, del sale.

Prepariamo questi squisiti dolci.

Dopo aver sciolto il lievito in un poco di latte e averlo lasciato riposare per circa 20 minuti, impastiamolo con la farina, le uova, il burro che avrete ammorbidito e un pizzico di sale.

Mescolate bene tutti questi ingredienti, e dopo lasciate riposare la pasta per circa 2 ore, coprendola con un telo.

Quindi prendete la pasta, ed iniziate a spianarla su una superficie. Ripiegatela su se stessa più volte, come si fa quando si fa una normale sfoglia. Adesso riducetela ad uno spessore di circa un dito, e fatene tanti dischi rotondi di pasta.

Adesso riempite la metà dei dischi di pasta, con un cucchiaino di marmellata che preferite. Poi spennellate i bordi del disco, con albume di uovo. Quindi chiudete i dischi col ripieno, con l’altra metà dei dischi, sovrapponendoli, e facendo attenzione che i bordi dei due si attaccano bene. Aiutatevi con i polpastrelli delle dita.

Adesso, lasciate riposare i Krapfen per circa 30 minuti e quindi friggeteli in un tegame con olio d’oliva che sia già bollente. Alla fine, spolverizzateli con dello zucchero a velo.

 

Una ricetta per fare i Krapfen con la marmellataultima modifica: 2011-04-12T17:25:40+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento