Una insalata a due colori – Ricetta gustosa per le nostre cucine

 

Una Insalata a due colori – ricetta.

MIGLIORE Il logo Cuochi di Ornyboy 400 per 340.jpgIngredienti e dosi del piatto per 4 persone.

2 cetrioli, 200 grammi di prosciutto di Praga in una sola fetta, un melone, 300 grammi di cavolo cappuccio, 200 grammi di songino, 3 fette di pancarré, un cucchiaio di erbe aromatiche tritate (tipo erba cipollina, menta Etc.), mezzo peperone di colore rosso, della panna da cucina, un vasetto di yogurt denso, dell’ olio, della senape, un poco di noce moscata, del sale e del pepe.

 

Come preparare il piatto con l’insalata a due colori.

Aiutandovi con l’attrezzo chiamato scavino (o se non l’avete, qualcosa che possa sostituirlo), ricavate dai cetrioli sbucciati delle palline. Con lo stesso metodo, ricavate altre palline della stessa dimensione dal melone.

Lavate l’insalata, staccate delicatamente le foglie esterne del cavolo cappuccio, tenendole da parte. Tagliatelo a listarelle sottili e lavateli. Riducete a listarelle anche il peperone rosso, mentre il prosciutto lo taglierete a dadini.

Tagliate anche il pancarré a dadini, dopo che però avrete eliminato la crosta. Adesso friggete in una padella, i dadini di pancarré con abbondante olio, e dopo asciugateli su della carta assorbente da cucina.

Rivestite una insalatiera con le foglie di cavolo tenute da parte, e riunitevi tutti gli ingredienti, alternandoli. Alla fine, distribuite su tutto il songino. Versate lo yogurt in una ciotola, unite 3 cucchiai di panna da cucina, un cucchiaino di senape, le erbe aromatiche tritate, del sale e del pepe, oltre che una grattatina di noce moscata.

Emulsionate questa salsa nella ciotola, e dopo versatela sulla insalata, servendola a tavola.

Buon appetito!

 

Una insalata a due colori – Ricetta gustosa per le nostre cucineultima modifica: 2011-04-05T12:40:00+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento