Oggi questo blog consiglia la ricetta per preparare un ottimo primo piatto di tagliatelle con caviale.
Gli ingredienti e le dosi sotto elencati sono da considerarsi per un numero di 4 persone:
300 grammi di farina normale per la pasta, 3 uova, una confezione in vasetto di caviale russo, 150 grammi di panna liquida da cucina, del sale e del pepe bianco in grani.
La preparazione della ricetta.
Iniziate col disporre la farina a fontana su una spianatoia, quindi rompete le uova al centro della fontana e lavorate per un poco con il palmo e le mani la farina. Quando vedete che la pasta si presenta liscia ed elastica, iniziate a spianarla con il vostro mattarello fino a rendere la sfoglia liscia e fine con uno spessore di circa 2 millimetri.
Lasciatela seccare, quindi arrotolatela in modo da poterla tagliare a strisce sottili, dando la forma delle classiche tagliatelle. Adesso cuocete le vostre tagliatelle appena preparate.
In una piccola casseruola, mettete la panna liquida e cuocetela a bagnomaria. Quando le tagliatelle saranno cotte, scolatele con uno scolapasta e tenetele a portata di mano. Versate metà della panna liquida in un piatto da portata, quindi condite anche con una buona macinata di pepe bianco. A questo punto versate le tagliatelle nel piatto da portata dove c’è la panna e date una mescolata. Versate anche il caviale russo e il rimanente della panna e mescolate ancora un poco.
Servite subito e calde le tagliatelle condite con caviale in tavola.
Ricetta di gran classe! (detto da una finta contessa non vale molto, però è vero!!! 😉