Prepariamo le Tartine con il salmone per squisiti antipasti

 

Le tartine con salmone con una ricetta semplice e veloce per dei gustosi antipasti.

Ingredienti e dosi per 4 persone.

12 fette di pancarré, 250 grammi di salmone affumicato, 2 uova, un limone, 50 grammi di burro, una tazza di latte, dell’ olio di oliva.

 

Prepariamo le tartine.

Iniziamo a fare la maionese sbattendo con molta regolarità le due uova e aggiungendo poco per volta, cioè a filo l’olio di oliva. Continuiamo così sino a quando si forma una crema con una certa consistenza. A questo punto unite il succo del limone continuando a girare e appena pronta la maionese, mettetela in frigorifero (cliccando sul corso di cucina nelle colonne a lato trovate alcuni consigli per la maionese).

Nel frattempo fate tostare le fette di pancarré di cui avrete tolto la crosta esterna e le avete tagliate lungo la diagonale formando due triangoli per ogni fetta.

Ammorbidite tutto il burro con la tazza di latte. Tagliate a fettine molto sottili il salmone affumicato e spalmate con il burro le fette di pane.

Adesso disponete le fettine di salmone sulle tartine di pane e dopo disponeteli su di un piatto da portata in una forma di vostro gusto. Guarnite ogni tartina con la maionese fresca e magari con qualche fettina di limone. Adesso possono essere serviti per stuzzicare l’appetito.

 

Prepariamo le Tartine con il salmone per squisiti antipastiultima modifica: 2011-04-12T17:19:00+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Prepariamo le Tartine con il salmone per squisiti antipasti

Lascia un commento