Le uova sui crostoni di pancarré per le ricette della Santa Pasqua

 

Ricetta per le uova sul crostone – un buon antipasto per le feste pasquali.

Gli ingredienti e le dosi per 3 persone (quindi Voi regolatevi di conseguenza).

6 uova, del pancarré, 2 fegatini di pollo, un bicchierino di Marsala, 40 grammi di burro, un poco di brodo, dell’olio, del pepe e del sale.

 

Prepariamo la ricetta.

Iniziate a tagliare i crostoni di pancarré con altezza all’incirca di un centimetro o più e friggetele da ambo le parti in una padella con abbondante olio. Alla fine sgocciolatele quando saranno ben dorate e tenetele in caldo.

Pulite bene i fegatini di pollo badando che non restino tracce di fiele. Lavateli bene e tagliateli a pezzetti molto piccoli. Adesso fateli rosolare rapidamente nel burro, bagnateli con il Marsala e quando quest’ultimo sarà evaporato aggiungete qualche cucchiaiata di brodo, lasciando cuocere ancora per qualche minuto. Se la salsa risultasse troppo fluida (liquida) legatela con un cucchiaino di fecola precedentemente stemperata in un poco di brodo. Salate e pepate.

Friggete le vostre uova in un tegamino con dell’olio badando bene che l’albume ricopra il tuorlo.

Deponete ogni uovo su un crostone di pane, mettete i crostoni così guarniti su un piatto di servizio e poi versate su ciascuna fetta un poco della salsa preparata con i fegatini di pollo e quindi portate in tavola.

 

Le uova sui crostoni di pancarré per le ricette della Santa Pasquaultima modifica: 2011-04-22T20:22:00+02:00da kigei
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento